Come aumentare le difese di un bambino immunologicamente debole?

Come posso aumentare le difese immunitarie di mio figlio?”. Questa è forse una delle domande che più frequentemente mi viene posta.

Ad esempio, pochi giorni fa ho ricevuto questa email:

Egr. Dott. Gava,
sono la mamma di una bambina di 1 anno. Ho letto il suo libro sulle vaccinazioni pediatriche e non ho fatto vaccinare la bambina. Mi trovo però ora in difficoltà.
Mi chiedo se non sia necessario fare comunque qualcosa per rendere minimo il rischio di contrarre malattie. Vorrei domani poter rendere conto a mia figlia della mia scelta di non vaccinarla con delle forti motivazioni e avendo magari preso delle misure alternative.


Continua a leggere su informasalus.it


Informazioni su Roberto Gava

Il Dr. Roberto Gava si è laureato in Medicina all'Università di Padova, si è specializzato in Cardiologia, Farmacologia Clinica e Tossicologia Medica, per poi perfezionarsi in Agopuntura Cinese e Omeopatia Classica.

Dopo dieci anni di lavoro in ambiente universitario ed essere stato autore di libri di Farmacologia e di più di un centinaio di pubblicazioni scientifiche, da una quindicina di anni sta cercando di studiare gli approcci medici non convenzionali, rivedendoli anche alla luce delle attuali conoscenze scientifiche, essendosi convinto che il medico deve aprirsi a molte tecniche terapeutiche scegliendo di volta in volta per il suo paziente quella che è più appropriata.